Strumenti e Soluzioni Tecniche
Manualistica
Un mercato sempre più evoluto ed esigente ha reso necessario l'impiego in manuali e documentazione tecnica di immagini sempre più preformanti nel comunicare e spiegare il prodotto fornendo informazioni complete e precise e allo stesso tempo facilmente comprensibili e intuitive.
Gli strumenti 3d consentono di ottenere immagini accurate ed efficaci come viste prospettiche, esplosi e icone quotate, perfette in manuali di istruzioni di uso o montaggio o come documentazione tecnica accompagnatoria.

Modellazione Tecnica (CAD)
Realizziamo modelli 3D con finalità tecniche o grafiche partendo sia da disegni che da campioni fisici. In questo modo è possibile per un'azienda disporre di strumenti aggiornati sia in fase di collaborazione con fornitori e clienti che per la creazione di un archivio tecnico efficace e funzionale.

Ottimizzazione Modelli Esistenti
Spesso i modelli creati ai fini produttivi hanno una complessità tale da renderne ingestibile l'utilizzo per altri scopi. Inoltre possono contenere specifiche industriali e dettagli tecnici riservati da non rivelare. In quest'ottica interveniamo in regime di riservatezza su questi modelli sia eliminando le informazioni sensibili che riducendone la complessità proporzionalmente all'utilizzo previsto.
Ci vengono sempre più spesso richiesti modelli che offrano allo stesso tempo una resa visiva di qualità e che siano leggeri e utilizzabili agilmente dalla rete vendita e da potenziali clienti con normali computer.

Prototipi Virtuali
Il render di un oggetto ancora in fase concettuale ci consente di studiarne l'aspetto finale generale ed esaminarne i particolari. In questo modo è possibile coadiuvarne lo sviluppo ed apportare correzioni a ragion veduta. Mentre un prototipo fisico resta un ottimo strumento per valutare alcune caratteristiche come ingombri ed ergonomia, un prototipo virtuale permette di effettuare veloci variazioni estetiche e formali e di analizzare quegli aspetti del prodotto non rilevabili su un pezzo fisico, ma solo attraverso manipolazioni virtuali come esplosi, spaccati e trasparenze.
